SFORTEC INDUSTRY
fieramilano, 9-13/10/2018
Subfornitura tecnica & servizi per l'industria.

Continua a crescere la domanda di subfornitura

21.12.2017

Da quasi un anno i ricavi dell’industria sono in aumento grazie ad una ripresa che riguarda sia la domanda interna sia l’export. Un contributo rilevante è offerto dalla meccanica, in particolare dalla metallurgia e dai prodotti in metallo.

 

La subfornitura tecnica, in crescita dal 2014, ha registrato nel 2016 un incremento del valore della produzione del 8,3% rispetto all’anno precedente, arrivando a sfiorare i 30 miliardi di euro.

 

Nei primi nove mesi del 2017, l’attività del settore è cresciuta di pari passo con l’andamento dell’indice della produzione industriale di comparto.

 

Grazie all’estensione degli incentivi governativi relativi al Piano Industria 4.0 fino a tutto il 2018 le previsioni per il prossimo anno stimano un +6,2% per la produzione, che toccherà il nuovo record storico, e un +8,2% per il consumo. 

 

Gli incentivi hanno spinto sia gli ordinativi dei costruttori di macchine utensili, sia tutta la componentistica dell’industria meccanica, con effetti più che positivi su investimenti produttivi e occupazionali. 

 

Sono ormai centinaia le imprese che stanno riprogrammando i loro piani alla luce del boom produttivo innescato dai provvedimenti governativi. Ed è proprio in questo periodo cruciale che si posiziona SFORTEC INDUSTRY, la fiera della subfornitura tecnica che si svolgerà dal 9 al 13 Ottobre, in concomitanza con 31.BI-MU, la fiera di riferimento per il comparto delle macchine utensili, robot, automazione e tecnologie ausiliarie.

 

Per maggiori informazioni >>>

 

Fonte Dati ISTAT

 

Contatti

Segreteria SFORTEC INDUSTRY

Ludovica Candiani
tel 0226255.234 .861
fax 0226255.896
sfortec.esp@ucimu.it